Viale Santa Maria, 90

25013 Carpenedolo (BS) Italy

+(39) 030 9983153

Quality made in italy

Quality made in italy

Per garantire la qualità è fondamentale il controllo dell’intero processo, dalla scelta della materia prima, al prodotto finito.

Rispetto dei clienti. Rispetto dell’ambiente. Migliorare i processi e i prodotti è la regola e la preoccupazione che ci accompagna da sempre.

A questo modo di operare, che comporta investimenti e un colloquio sempre aperto coi clienti, abbiamo dato una forma ufficiale con le diverse certificazioni ottenute a partire dal 1996 riguardanti l’ISO 9001.

Certificazione ISO 14001

La certificazione ISO 14001 riconosce la serietà del nostro impegno riguardo all’ambiente. In particolare, la vernice a base d’acqua, ha portato a vantaggio dell’ambiente la riduzione d’emissioni di sostanze inquinanti e di rifiuti pericolosi (es. residui di vernice) garantendo anche un ambiente di lavoro più sano.
Sempre nel rispetto dell’ambiente è stata consolidata la raccolta differenziata all’interno dell’azienda, abbattendo di conseguenza, grazie all’utilizzo di container per lo stoccaggio adatti alla protezione del suolo, la contaminazione dello stesso e delle acque.
FAD ha inoltre sviluppato un proprio trattamento delle acque di prima pioggia, separando così i piccoli residui di produzione dall’acqua che viene successivamente convogliata nella rete pubblica.
Qualità merce: la merce viene analizzata in accettazione attraverso piani di controllo e attraverso l’utilizzo di stru- menti tridimensionali che ne attesta la qualità, vengono inoltre effettuati controlli con strumenti per la rilevazione della qualità dei materiali. Per la fase inerente alla verniciatura si utilizza uno spessimetro digitale e si effettua il test d’aderenza.

Certificazione 18 001

Certificazione “Salute e sicurezza sul lavoro”. Per Salute e sicurezza sul lavoro s’intendono “Condizioni e fattori che influenzano o possono influenzare la salute e la sicurezza dei lavoratori dipendenti o degli altri lavoratori, i visitatori ed ogni altra persona nell’ambiente di lavoro”.
Questa certificazione rappresenta uno strumento che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori senza sconvolgere la struttura organizzativa aziendale.
Vedendo oltre, la certificazione si traduce in una volontà dell’azienda di mettere i lavoratori in condizione di operare in un ambiente sicuro e di qualità. L’azienda si impegna in qualcosa che crede restituisca ai lavoratori la consapevolezza di avere un ruolo importante, una dignità, un valore.

ISO 9001

ISO-9001-2016-2017

ISO 14001

ISO-14001-2016-2017

OHSAS 18001

OHSAS-18001-2016-2017

Did You Like This Post? Share it :